Vittorio Sgarbi racconta il Rinascimanento

0

SIRMIONE – Domenica 25 ottobre alle 16.45 al Palazzo dei Congressi Vittorio Sgarbi presenta il suo libro «Gli anni delle Meraviglie. Da Piero della Francesca a Pontormo. Lo spettacolo dell’arte».

Ospite d’eccezione nella programmazione delle serate culturali della biblioteca comunale di Sirmione: Vittorio Sgarbi presenta al Palazzo dei Congressi il suo libro “Gli anni delle meraviglie”, un affascinante racconto del “momento più alto e fervido d’invenzioni della storia umana, che va dalla metà del Quattrocento alla metà del Cinquecento.”
Quella di Vittorio Sgarbi è una prestigiosa presenza che impreziosisce una già articolata e interessante serie di incontri e conferenze organizzate dalla biblioteca di Sirmione.
“Di venerdì: incontri di storia, arte, medicina, musica e poesia” è il titolo della rassegna che da ottobre 2015 a giugno 2016 offrirà molteplici occasioni di conoscenza e riflessione.
In questo caso la biblioteca, per mettere a disposizione una platea adeguata all’ospite, si sposta al Palazzo dei Congressi e sceglie la domenica pomeriggio per dare a tutti la possibilità di incontrare e ascoltare Vittorio Sgarbi.

Scarica il programma completo delle serate (formato PDF). L’ingresso è libero.

Lascia una risposta