Le regate dell’Autunno Inverno salodiano

0

SALO’ – Tornano domenica 8 novembre le regate della Autunno Inverno del lago di Garda, promosse dalla Canottieri Garda di Salò, alla sua 123 stagione di storia.

Dopo la prova d’apertura che aveva visto in gara solo il monotipo lacustre Protagonist, tocca ora alle altre due flotte. Ai tradizionali Dinghy 12 piedi si aggiungerà il singolo olimpico del Finn che sul Benaco vanta una vivacissima flotta di grandi e titolati skipper.

I Protagonist nella Tre Campanili si erano sfidati nell’ultima Long distance della stagione 2015, confermandosi classe dai grandi contenuti agonistici grazie al valore delle forze in campo e all’ottimo lavoro della sua Associazione di classe, finalmente all’altezza del suo vero valore.

La vittoria, in quella regata, era andata al pesarese Pietro Corbucci alla barra del “Tè Bambo”. Secondo fu  “Casper” con Davide Bianchini della Fraglia Vela D’Annunzio di Gardone Riviera, terza la carena tricolore in carica “El Mòro” con Enrico Sinibaldi e Luca Pavoni (Canottieri Garda). Il Protagonist ripartirà da questi piazzamenti, gli altri dalla prima serie di sfide.

Info e il bando di regata sul sito della Canottieri.

Lascia una risposta