Il paesaggio castanicolo: alberi, habitat e biodiversità

0

RIVA DEL GARDA – Sabato 7 novembre a Villino Campi, il Centro provinciale di valorizzazione scientifica del Garda, conferenza «Il paesaggio castanicolo: alberi, habitat e biodiversità», a cura di Alessandro Marsilli (Albatros Srl, Società di Scienze Naturali del Trentino).

Appuntamento presso la sede di Villino Campi, in via Von Hartungen, sul lungolago di Riva del Garda, con inizio alle ore 15; l’ingresso libero.

Un viaggio alla scoperta del castagno, elemento connotante del paesaggio rurale che rappresenta un unico e insostituibile ponte tra cultura e coltura e che s’inserisce come protagonista nel paesaggio rurale per il carattere distintivo e dominante, dove permangono, grazie alla sua presenza, ampie porzioni di biodiversità vegetale ed animale. Un intimo legame tra il cammino della civiltà contadina e natura e, come tale, merita di essere valorizzato e conservato.

A seguire la visita guidata alla mostra «Ambiente castagno» (per saperne di più clicca qui), allestita a Villino Campi fino al 27 novembre (aperta con ingresso libero dal martedì al venerdì dalle 10 alle 15.30; lunedì, sabato, domenica e festivi chiuso).

Villino Campi
Riva del Garda: Villino Campi.
Lascia una risposta