Manerba e la teoria gender

0

MANERBA DEL GARDA – Un incontro sulla fantomatica “teoria gender” promosso tramite i cartelli elettronici del Comune. L’indignazione e le domande delle Caramelle in piedi.

L’amministrazione comunale di Manerba, sul pannello elettronico utilizzato per i messaggi pubblici, ha diffuso l’annuncio sull’incontro in programma domani, martedì 10, con l’avv. Gianfranco Amato, presidente dell’associazione “Giuristi per la vita”.

Le Caramelle in piedi, la risposta ironica e dolce alle Sentinelle in piedi, si pongono però qualche domanda. Che riportiamo.

Scrivono sulla loro pagina Facebook (clicca qui): «Succede che a #‎Manerba, sul ‪#‎lagodigarda, in fretta e furia dopo la presentazione del libro di Michela Marzano (ci dicono che qualche sentinellina dell’ultima ora si sia parecchio irritata della presenza di Michela, ecco perché hanno puntato i piedi per avere i novelli crociati al palazzetto dello sport correndo a piangere in Comune e a scuola), domani sera ci sia una conferenza sul #‎gender organizzata dall’Assessorato alla Cultura con il patrocinio del Comune.

Comunque, Manerba è tappezzata in ogni dove: fronte scuole elementari con ameno una decina di cartelli di diverse dimensioni, interno scuole e in ogni luogo pubblico, volantinaggio nelle scuole. Ma soprattutto cartello elettronico “teoria gender”.

Sulla locandina dell’Assessorato alla Cultura si legge: “Una serata in cui verranno presentati documenti che attestano in maniera inequivocabile che la teoria gender esiste e rappresenta una minaccia concreta per la famiglia”.

«Ora – continuano le Caramelle – qualche domanda c’è, eccome. Sindaco Isidoro Bertini, stiamo scherzando vero? Assessori Saraolivari (Servizi Sociali) e Michela Pochetti (Cultura), stiamo scherzando vero? Lo sapete che la teoria gender non esiste? Lo sapete che il Ministero dell’Istruzione ha preso posizione ufficiale? Lo sapete che potreste essere passibili di denuncia? Lo sapete che a ridosso delle scuole non è possibile fare volantinaggio come invece è stato fatto? Oppure Manerba é il far west? E le opposizioni dove sono?  E il Pd Manerba dov’è?».

Lascia una risposta