Che razza di amore! Stalking e vita di coppia

0

DESENZANO – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Commissione per le pari opportunità presenta uno spettacolo teatrale multimediale, venerdì 27 novembre all’Auditorium Celesti.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999. La data ricorda il giorno in cui, nel 1961, le sorelle Mirabal, attiviste della Repubblica Dominicana, furono uccise per la loro opposizione al regime dittatoriale. In tale occasione, la Commissione per le pari opportunità del Comune di Desenzano del Garda propone uno spettacolo multimediale a tema: venerdì 27 novembre dalle 20.30 presso l’Auditorium Celesti. L’evento teatrale è di Alessandro Tacconti con Raffaella Perrotta e Alice Bossi della Compagnia “Acetico Glaciale. Ingresso libero.

In principio era la coppia, uomo e donna. L’amore, i sogni, la realizzazione di un progetto comune. Tutto sembra funzionare per il meglio. Poi alcuni atteggiamenti  del partner maschile cambiano: diventa assillante, trilli costanti del cellulare di giorno e di notte… “Che razza di amore! Stalking e vita di coppia” è uno spettacolo multimediale che si dipana tra il mito di Elettra e la contemporaneità virtuale, tra le leggi in apparenza inefficaci e la voglia di trovare la strada per liberare la donna dalla sofferenza.

Il messaggio: lo stalking è una malattia curabile con la civiltà e la solidarietà. Non basta una giornata per combattere la violenza contro le donne, ma ogni giorno occorre dire no a qualsiasi forma di violenza e prevaricazione, anche a quella che non si vede, e impegnarsi per una società civile rispettosa delle proprie donne che, con la loro sensibilità e intelligenza, rappresentano il futuro.

Lascia una risposta