Mostra di maglie storiche, buona la prima

0

GARDONE RIVIERA – Grande successo per l’esposizione di maglie storiche del Brescia Club Gigi De Paoli allestita domenica 6 dicembre a Gardone Riviera. Ora la mostra si fa itinerante. Chi volesse ospitarla si faccia avanti.

C’era quella che profuma di gloria e di vittoria, indossata il 20 marzo 1994 a Wembley da Lele Ambrosetti, autore del gol che valse alle Rondinelle la vittoria del Torneo Anglo-Italano.

Quella con cui Matteo Serafini rifilò una storica tripletta alla Juve il 10 marzo 2007. Quella utilizzata da Giorgio Fanti in un leggendario Brescia-Padova 4-0 che valse la promozione nella stagione 1968/69. Quella di Roberto Catterina del 1975/76, con una piccola V azzurra e la Leonessa ricamate sul petto. Quella utilizzata dalla Primavera nella sfida con il Napoli che valse lo scudetto Primavera nel 1974-75. Quella del mitico Gigi De Paoli, che con il Brescia ha segnato 102 reti in 260 gare di campionato fra Serie A e B, secondo cannoniere di tutti i tempi dietro ad Andrea Caracciolo. E ancora: quella di Gigi Cagni del 1975/76, quella di Spillo Altobelli del 1989/90, quella di Claudio Bonetti del 1970/71.

Poi c’erano foto d’epoca, riviste, giornali, documenti storici, le fasce dei capitani… Insomma, davvero “tanta roba” per i tifosi del Brescia e gli appassionati di calcio in generale.

Memorie esposte a Gardone Riviera, domenica 6 dicembre in municipio, dal Brescia club Gigi de Paoli, su iniziativa di Mauro Agretti, infaticabile collezionista, del supertifoso Renato Dorcelli e di tanti altri sostenitori della Rondinelle che hanno trovato la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

È stato un successo: tanti i visitatori attratti da questa “edizione zero” di una mostra che ci si propone di portare in giro per la provincia. Chi volesse ospitarla può contattare il club Gigi de Paoli (www.bresciaclubgigidepaoli.it).

Ecco una gallery della rassegna.

maglie storiche brescia calcio

Maglie storiche Brescia Calcio

Maglie storiche Brescia Calcio

Maglie storiche Brescia Calcio

Maglie storiche Brescia Calcio

Maglie storiche Brescia Calcio

Lascia una risposta