La mostra natalizia degli Amici dell’Arte

0

RIVA DEL GARDA – Si tiene dal 19 dicembre al 6 gennaio alla galleria civica «Giuseppe Craffonara» ai giardini di Porta Orientale a Riva del Garda la tradizionale mostra natalizia collettiva degli allievi dell’associazione «Amici dell’arte».

Esposte più di 70 composizioni eseguite con diverse tecniche (olii, disegni, acquerelli, incisioni, modellati in creta) dai cinquanta allievi che hanno frequentato i corsi di quest’anno. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 15 alle 18.30, sabato e domenica anche dalle 10 alle 12 (chiuso il 25 e il 31 dicembre). Inaugurazione sabato 19 dicembre alle ore 11. L’ingresso è libero.

A conclusione di un anno intero di lavoro artistico, i soci dell’«Amici dell’Arte» presentano al pubblico le prime opere degli allievi che hanno frequentato i corsi del 2015. «Una mostra dedicata a chi si sta avvicinando all’arte – dice il presidente Luigi Meregalli – e per i quali ci sono buone premesse: le opere in mostra fanno pensare alla possibilità che gli autori potranno esser un domani gli artisti del nostro territorio».
Gli allievi sono stai guidati dai maestri Livio Tasin per la scultura e modellato su creta, Roberto Piazza per il disegno e l’incisione, Luigi Meregalli per la tecnica dell’acquerello, e Mario Colombelli per la pittura a olio.

Lascia una risposta