La Regione in visita all’Ecomuseo di Tignale

0

TIGNALE – L’assessore Cappellini martedì in tour nel bresciano per presentare contributi regionali. Domani, martedì 15 sarà a Tignale, dove si trova l’ecomuseo della limonaia del Prà de la Fam.

L’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini martedì 15 dicembre sarà in tour sul territorio bresciano per la presentazione alcuni finanziamenti di Regione Lombardia a importanti realtà museali locali.

Una modalità diversa, voluta dall’assessore, per «testimoniare la vicinanza di Regione Lombardia a tutti i territori lombardi». Nello specifico l’assessore presenterà i beneficiari del bando relativo a progetti di salvaguardia dei patrimoni culturali immateriali in area lombarda e quello inerente i progetti per la valorizzazione degli ecomusei.

Il programma inizierà dal Comune di Prevalle (via Morani 11, Brescia), alle 10, dove l’assessore Cappellini visiterà l’Ecomuseo del Botticino. Storia e cultura del Carso da Brescia a Vallio Terme.

Poi si recherà a Tignale (Piazza Umberto I, 1 Brescia), alle 12, dove ci sarà l’occasione per approfondire la realtà dell’Ecomuseo Limonaie del Garda. Info qui: www.limonaiagarda.com

Lascia una risposta