Charlie Cinelli, dall’infanzia all’immaturità

0

SALO’ – Questa sera, martedì 15, il cantautore folk saretino Charlie Cinelli sarà a Salò per presentare la sua autobiografia “Il Charlie. Breve storia delle mia vita dall’infanzia all’immaturità”.

Appuntamento alle 20.30 in Sala dei Provveditori; ingresso libero. L’evento è promosso dalla biblioteca civica. Cinelli proporrà anche alcuni brani live.

Se è vero che musicisti si nacque, Charlie Cinelli, al secolo Giancarlo Cinelli, sicuramente lo nacque, per dirla come il grande Totò.

Venuto al mondo nel paese di Sarezzo, tra le montagne della Val Trompia, Charlie Cinelli è riuscito ad evitare le insidie del lavoro vero, quello della fatica in fabbrica o in miniera, a schivare la trappola dell’impiego della fabbrichetta di plastica  del papà e a coronare il suo sogno artistico, inseguito fin dalla più tenera età, quelo di essere un artista, un musicista, appunto.

Dalle prime esperienze su una chitarra giocattolo, su una piccola batteria, fino agli studi di contrabbasso al conservatorio, il jazz, le tournée con cantanti di fama, le esperienze nell’’orchestra della Rai, i dischi da solista e l’invenzione del rock dialettale con il gruppo dei Cats; il Charlie bresciano per antonomasia ci racconta come ha costruito la sua carriera artistica; il suo rapporto con le donne, la sua infanzia con gli amici, la sua vita.

Un racconto semiserio, da leggere tutto d’un fiato.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=O9NR9j4f30o”]

Lascia una risposta