Ospedale, Maroni: nuove strutture per dare risposte

0

DESENZANO – Le dichiarazioni del presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, dopo l’inaugurazione del nuovo blocco operatorio presso l’ospedale di Desenzano.

Con un investimento di di 1,8 milioni sono state inaugurate il 9 dicembre due nuove sale operatorie (leggi qui la notizia). Per il presidente regionale Maroni “quella che si inaugura è una nuova struttura di eccellenza, che darà risposte immediate ed efficienti a chi ne ha bisogno, a chi soffre. Ho voluto essere presente a Desenzano per ribadire l’impegno della Regione Lombardia nel garantire la massima efficienza del nostro Sistema socio-sanitario, un Sistema di eccellenza, che spende bene i soldi pubblici e funziona”.

Queste le dichiarazioni del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che annuncia maggiori risorse per la sanità: “Questa riforma di evoluzione del Sistema socio-sanitario lombardo – ha proseguito Maroni – ci consentirà di risparmiare 400 milioni l’anno, soldi che non dobbiamo utilizzare per ridurre deficit, perché noi, a differenza di tutte le altre Regioni italiane, abbiamo deficit zero, essendo una Regione virtuosa, ma che investiremo nella sanità, per migliorare ancora di più il servizio offerto al cittadino, che è l’unico nostro punto di riferimento”.

Vogliamo essere modello in sanità per le altre regioni – “Dal primo gennaio la nostra riforma di evoluzione del Sistema socio-sanitario sarà pienamente in vigore. Nei prossimi mesi, da gennaio in poi, da parte nostra ci sarà ancora più attenzione e impegno, perché saranno mesi cruciali, perché, quando c’è da attuare qualcosa di nuovo, bisogna cambiare mentalità e capire come attuare i cambiamenti senza bloccare quello che stiamo facendo”.

“Vogliamo  – ha aggiunto Maroni –  che questa nuova legge venga attuata per dare risposte concrete ai nostri cittadinie disegnare un modello che, ancora una volta, qui, in Regione Lombardia, possa essere anticipatore di quello che poi si farà anche nelle altre Regioni.

L’intervista a Roberto Maroni.

[su_youtube url=”https://youtu.be/x1P8mUTIVZ4″]

L’intervista a Mauro Parolini.

[su_youtube url=”https://youtu.be/W6-3zR8tI1g”]

Lascia una risposta