Il Concerto degli Auguri

0

GARDONE RIVIERA – Sabato 26 alle 16.30 nell’auditorium del Vittoriale settima edizione del Concerto degli Auguri con un programma di grandi suggestioni natalizie. 

Il concerto è l’atto conclusivo della terza edizione del Festival d’Area “I Suoni e i Sapori del Garda”. Il “Concerto degli Auguri” è molto atteso dai gardonesi e non solo, che lo apprezzano come modo musicale e festoso per prepararsi all’anno che verrà.

Anche quest’anno, la Brixia Symphony Orchestra e il suo direttore, il maestro Giovanna Sorbi (nella foto sopra), saranno impegnati in un programma sinfonico con un accattivante scaletta scelta appositamente per le Festività: insieme all’ Ouverture dall’operetta “Cav alleria Leggera” di Franz von Suppe, troviamo altri autori suggestivi della Belle Epoque quali Offenbach (Ouverture da La Vie Parisienne), Tschaikowsky (brani da “Il Lago dei Cigni” e “Lo Schiaccianoci”) e Haydn (Sinfonia dei Giocattoli).

Non può mancare, inoltre, in un programma di auguri e in un luogo suggestivo come Gardone Riviera, un tocco di Mitteleuropa: ci pensano gli autori per eccellenza di questo genere, i viennesi Strauss, padre e figlio (Annen Polka, Ouverture da Il Pipistrello, Sul Bel Danubio BLu) mentre l’Italia è degnamente rappresentata da Rossini (Ouverture da Guglielmo Tell).

Al termine un brindisi offerto dalla Strada dei Vini e dei Sapori. Il concerto è promosso dall’assessorato comunale al turismo. Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia una risposta