Lemuri, tamarini e scimpanzè scartano i regali

0

BUSSOLENGO – Ecco i lemuri, i tamarini e gli scimpanzé del Parco Natura Viva che si divertono a scartare i regali di Natale pieni di prelibatezze. Guarda il video.

Curiosi, divertiti e pazienti. Così appaiono i lemuri catta, gli scimpanzé e i tamarini che vivono al Parco Natura Viva di Bussolengo nello scartare alcuni doni natalizi, pieni di prelibatezze: cereali, semini e frutta fresca, delizie a cui soprattutto i primati non sanno proprio rinunciare.

“In gergo si chiamano arricchimenti e costituiscono un momento importante della giornata degli animali”, precisa Caterina Spiezio, responsabile ricerca e conservazione del Parco Natura Viva di Bussolengo. “Per ogni specie vengono pensati e preparati secondo le specifiche attitudini, ma i primati in particolare sono dei campioni nel manipolare, scartare, osservarne il contenuto e scegliere il cibo preferito. Possono intrattenersi con un arricchimento anche tutta la giornata e sono attività fondamentali anche per rinsaldare le dinamiche di gruppo”.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=WF5A79vfcgQ&feature=youtu.be”]

Lascia una risposta