Parco Natura Viva, le novità 2016

0

BUSSOLENGO – In gennaio e febbraio, durante il periodo di chiusura, il Parco Natura Viva lavorerà per rendere l’esperienza dei visitatori ancora più completa grazie al perfezionamento di alcuni strumenti digitali.

Ecco le novità, commentate da Maria Ordinario, Direttore Marketing e Comunicazione del Parco Natura Viva di Bussolengo.

Nuova grafica istituzionale. “La nuova grafica istituzionale è stata pensata per avvicinare il visitatore al concetto di biodiversità, stimolando in lui sorpresa e curiosità. Con “Il tuo viaggio in 250 specie” diamo un assaggio della diversità di ambienti e animali che il pubblico potrà incontrare al Parco”.

App Gratuita. È scaricabile non solo al Parco Natura Viva ma ovunque ci si trovi. “La app offrirà la possibilità al pubblico di scegliere se consultare la mappa del Parco in formato cartaceo o digitale. Ma oltre ad aiutare il visitatore ad orientarsi nel percorso o a scegliere dove fermarsi a mangiare, permetterà all’utente anche di approfondire facilmente ciò che sta guardando. In un click si potrà accedere alle schede delle 250 specie animali ospitate al Parco Natura Viva, conoscerne la storia e le caratteristiche”.

Sito web. Il sito web del Parco Natura Viva (http://www.parconaturaviva.it/ ) si rifà il look. “I nostri visitatori, soprattutto nei periodi di giugno, luglio e agosto, preferiscono visitare le nostre pagine online da un device mobile, con dei picchi di consultazione del 70%. Il nuovo sito internet non solo sarà aggiornato nella visualizzazione da pc, ma sarà ottimizzato anche per la connessione da tablet e smartphone”.

Foto Safari. Gli appassionati di fotografia naturalistica avranno l’opportunità unica in Italia di partecipare ad un corso tecnico in una location loro riservata: la piana del Safari, nella zona dedicata alla visita in automobile. Mentre gli animali africani si muovono liberi nel loro spazio, i partecipanti potranno immortalarli con la guida tecnica di Marco Scarpa e Cristiano Olivieri, professionisti esperti della fotografia. Una seconda sessione della giornata è prevista anche all’interno della zona pedonale. Gli appuntamenti di Foto Safari saranno due al mese, ospitati dal Parco e gestiti dalla società Red Panda Italia.

Attenzione all’esperienza di visita delle famiglie. A partire da marzo 2016 verrà ufficializzata un’importante collaborazione con un brand internazionale con il quale si stanno progettando alcune zone interamente dedicate alla sosta delle famiglie con bambini, per offrire a mamme e piccoli un adeguato momento di sosta, riposo o riflessione.

Ricordiamo che durante le vacanze il Parco Natura Viva è aperto tutti i giorni, tranne il 25 dicembre, fino al 10 gennaio dalle 9 alle 16.

Lascia una risposta