A Gardone Babbo Natale arriva in canoa

0

GARDONE RIVIERA – Sul Garda come poteva arrivare Babbo Natale se non in canoa? Oggi pomeriggio, 24 dicembre, sul lungolago di Gardone l’arrivo di Santa Claus previsto attorno alle 17.30.

Babbo Natale lascerà temporaneamente a riposo le fidate renne per portare gli attesi doni ai bambini del paese a bordo di una canoa carica di dolciumi e piccole sorprese. Sarà uno dei momenti clou del sempre suggestivo Natale gardonese, che si preannuncia come al solito ricco di iniziative dedicate a grandi e piccini.

Oggi sul lungolago la consueta «Festa dei bambini» organizzata dall’Associazione Genitori. Il momento clou verso le 17, appena scende l’oscurità, quando Babbo Natale approderà a Gardone Riviera giungendo dal lago, cavalcando le onde a bordo di una canoa carica di dolci e illuminata a festa da mille lucine colorate, e distribuirà doni a tutti i bambini presenti.

In serata la festa si trasferirà, come consuetudine, nel borgo di Gardone Sopra. Alle 23.30 è in programma la tradizionale sfilata della «Pastorella» che suonerà motivi natalizi per le vie del centro storico, per poi giungere alla chiesa parrocchiale di San Nicola per la Messa di mezzanotte. L’atmosfera della piazza è resa ancora più suggestiva dal bel presepe all’aperto allestito come sempre all’ingresso della cittadella monumentale del Vittoriale da Mario Senti.

Dopo la messa, in piazza dei Caduti gli alpini e i volontari prepareranno salamelle alla griglia e vin brulè (offerta libera).

Lascia una risposta