I 100 angeli della Fobap Anffas

0

MADERNO – In 100 a sostegno della Fobap Anffas. Tanti sono volontari che a vario titolo contribuiscono con la loro preziosa opera al miglioramento e sostegno delle attività svolte a Villa Zanardelli (nella foto) a favore delle persone disabili.

Svolgono attività di accompagnamento e sostegno agli ospiti, servizi per particolari attività esterne (gite, passeggiate, piscina, musicoterapia, visite mediche, ecc.), opere di manutenzione e cura del verde, supporto alla cucina, organizzano feste ed eventi, gestiscono il “mercatino del riuso”. Cento angeli custodi che provengono un po’ da tutti i comuni del territorio ed oltre (da Gargnano a Calvagese della Riviera), che nei giorni scorsi si sono riuniti per un incontro conviviale promosso dalla Fobap.

Una cena di ringraziamento per tante persone che prestano tempo ed energie per una buona causa. Nel corso della serata è stata inoltre consegnata dall’amico Mario Senti, Capo gruppo degli Avieri di Gardone Riviera, una carrozzina acquistata grazie alla raccolta di tappi in plastica. Mario da anni trasforma la plastica in gesti di solidarietà. Ne raccoglie grandi quantità grazie ad una fitta rete di amici e collaboratori, la rivende e col ricavato acquista carrozzine da devolvere a vari enti assistenziali della Provincia. Quella consegnata alla Fopab è stata la centesima carrozzina donata attraverso questa iniziativa di “riciclaggio virtuoso”.

Chi fosse interessato a “spendere” parte del proprio tempo per un’attività in cui, quasi certamente, si riceve di più rispetto quanto si da, può contattare la nostra sede di Toscolano M. (0365 641416 – [email protected]).

Lascia una risposta