La bella e la bestia

0

MANERBA – Domenica 3 gennaio alle 15 all’oratorio di Manerba teatro per bambini e famiglie. In scena “La bella e la bestia”,  fiaba moderna e intrigante che ci insegna l’amore e la condivisione. 

Lo spettacolo è organizzato dall’assessorato alla Cultura del comune di Manerba e dall’Unione Comuni della Valtenesi. Sul palco la compagnia dell’associazione culturale “Il nodo” (www.ilnodo.com). L’ingresso è libero.

Bella è una ragazzina appassionata di fiori e desidera ardentemente coltivare la rosa nera che però si trova solo nel paese degli Urogalli. Suo padre, per farla contenta, decide di mettersi in cammino e di andare a prenderle un esemplare di questa rosa. Una volta trovato, non senza difficoltà, il paese degli Urogalli, il padre trova la rosa nera per Bella, ma quando la coglie accade un prodigio inaspettato.

Toccherà infine a Bella correre in soccorso del padre e risolvere con acume e benevolenza la situazione. Una storia magica e incredibile su come l’amore può trasformare il carattere e la disponibilità verso gli altri di ognuno di noi.

Una fiaba moderna e intrigante che smaschera la bestia annidata nel carattere delle persone, insegnandoci che l’amore e la condivisione possono far sbocciare ovunque uno splendido fiore che si chiama principe azzurro.

 

Lascia una risposta