Riqualificazione dei parchi pubblici

0

LONATO – Continua nel nuovo anno il piano di riqualificazione di aree verdi e parchi pubblici tra centro storico e frazioni di Lonato del Garda.

«Si tratta di una serie di interventi volti a migliorare la fruizione dei parchi comunali da parte dei cittadini che ne usufruiscono, soprattutto nella bella stagione – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Papa –. Tutto nella speranza che vi sia un grande rispetto degli spazi pubblici e in attesa di poter procedere con i volontari per il controllo, la pulizia e la manutenzione dei parchi cittadini».

In totale, il Comune di Lonato del Garda ha investito quasi 23mila euro nel cambio di giochi, panchine, cestini portarifiuti, messa in sicurezza dell’arredo diventato pericoloso sia per l’usura e gli agenti atmosferici sia per atti vandalici.

Come spiega il consigliere Ferruccio Scarpella, incaricato dal sindaco per i parchi comunali, «alcuni interventi sono stati avviati proprio nei giorni scorsi, a nord del capoluogo, presso il parco Paola di Rosa e altri seguiranno».

Gli interventi al Parco delle Pozze (foto sopra), la più ampia tra le aree verdi lonatesi, assorbiranno circa 3.300 euro; mentre al giardino Breda dei Barcuzzi sono stati destinati 1600 euro e all’area verde di Centenaro altri 3200 euro.

 

Lascia una risposta