Voltapagina, bando per innovare edicole e librerie

0

LOMBARDIA – Bando di Regione Lombardia stanzia 1 milione di euro per interventi di innovazione e valorizzazione dei punti vendita di libri, giornali, riviste e periodici.

L’accesso ai contributi è rivolto a micro e piccole imprese, singole o aggregate, con almeno un punto vendita ubicato sul territorio lombardo, che svolgono attività di commercio al dettaglio di libri, giornali, riviste e periodici.

L’agevolazione prevista consiste in un contributo a fondo perduto in regime “de minimis” fino ad un massimo del 70% della spesa complessiva ammissibile, nel limite di 10.000 euro per impresa. Il valore minimo del progetto presentato deve essere pari a 2.000 euro.

Sono ammessi al finanziamento una serie di interventi funzionali all’innovazione del punto vendita, come opere strutturali, acquisto di software e hardware, spese per interventi innovativi di efficientamento energetico, costi per la formazione degli imprenditori e del personale impegnato, acquisto di attrezzature funzionali a interventi di innovazione, organizzazione di eventi e progetti di attività di promozione on line e off line.

La richiesta di contributo deve essere sottoscritta, presentata e inviata on line esclusivamente dal soggetto richiedente il contributo, ovvero dal capofila per le aggregazioni, dalle ore 12 del 25 gennaio 2016 fino alle ore 12 del 12 febbraio 2016.

Scarica qui il bando

Lascia una risposta