Comunità del Garda, sabato 23 l’Assemblea

0

LAGO DI GARDA – All’ordine del giorno i documenti contabili e  la designazione del presidente della Ats, che si dovrà occupare delle nuove e urgenti opere di depurazione e collettazione del lago.

L’Assemblea Generale della Comunità del Garda (www.lagodigarda.it), la prima presieduta dalla neo Presidente Mariastella Gelmini, si terrà a Gardone Riviera, a Villa Mirabella, alle 10 di sabato 23 gennaio.

Di grande importanza gli argomenti all’ordine del giorno, che saranno introdotti dalla relazione della presidente che si concentreranno sulle prospettive e le linee guida politiche programmatiche dell’Ente gardesano.

All’ordine del giorno anche l’esame e l’approvazione dei documenti contabili (bilancio consuntivo 2014 , variazione bilancio preventivo 2015 e bilancio preventivo 2016) e la designazione del presidente del Comitato di Gestione dell’Associazione Temporanea di Scopo (Ats) “Garda Ambiente” con le attribuzioni di cui all’art. 4 e all’art. 8 dello Statuto dell’Associazione stessa.

Si ricorda che la costituzione della Associazione Temporanea di Scopo “Garda Ambiente”, che si dovrà occupare delle nuove e urgenti opere di depurazione e collettazione del lago con la dismissione delle condotte sublacuali, è avvenuta con atto notarile l’11 settembre 2015 nel quale viene attribuito alla Comunità il ruolo di soggetto capofila e mandatario dell’A.T.S.. Il suo statuto stabilisce che il soggetto capofila e mandatario assume la funzione di responsabile amministrativo e finanziario e che l’art. 8, 1° comma, stabilisce che l’A.T.S. è amministrata da un Comitato di Gestione composto di cinque membri, tra i quali il capofila amministrativo e finanziario che vi partecipa di diritto in qualità di Presidente.

Sarà anche affrontato l’argomento delle quote associative e l’elezione di un componente del Consiglio Direttivo a seguito del venir meno delle condizioni di eleggibilità (dimissioni Sindaco di Pastrengo).

L’Assemblea Generale della Comunità del Garda è pubblica.

depuratore Peschiera
Il depuratore di Peschiera.
Lascia una risposta