Agriturismi, via al corso per nuovi operatori

0

BRESCIA – Un corso di formazione all’esercizio dell’attività agrituristica. Lo organizza Terranostra Brescia a partire da febbraio 2016.

“Vogliamo rispondere alle esigenze di un numero sempre crescente di imprenditori che vedono nell’attività agrituristica un’opportunità per la permanenza nelle zone rurali favorendo la multifunzionalità aziendale”. Questo il commento di Alessandra Morandi  – Presidente di Terranostra Brescia e Lombardia (www.lombardia.terranostra.it) –  in occasione della presentazione del corso di formazione all’esercizio dell’attività agrituristica organizzato da Terranostra Brescia a partire da febbraio 2016.

Il corso della durata di 40 ore  si terrà presso la sede di Coldiretti Brescia in via San Zeno 69  a Brescia e sarà suddiviso in cinque lezioni della durata di otto ore ciascuna nelle giornate di martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 a partire da martedì 9 febbraio e fino a martedì 23 febbraio.

Diverse le tematiche trattate: dalla normativa agli aspetti igienico sanitari nella somministrazione di pasti e bevande, dagli aspetti fiscali di gestione dell’agriturismo al marketing fino ad arrivare all’accesso al credito.
“Gli agriturismi ormai non sono solo garanzia di buon cibo del territorio – conclude Alessandra Morandi, sempre più spesso, infatti, sono attenti alle esigenze dei cittadini consumatori  mettendo a loro disposizione servizi quali laboratori e attività didattiche, musei agricoli, parchi giochi, percorsi enogastronomici, attività di benessere e menù specifici in base alle richieste”.

Per informazioni potete contattare  Luigi Biolatti al numero 030.2457515.

Lascia una risposta