Lo stress: cos’è, come agisce, come gestirlo

0

SALÒ – Conoscere e ampliare la nostra consapevolezza. La biblioteca di Salò dà avvio ad un percorso in quattro serate dedicato a temi del nostro tempo. Questa sera si parla di stress.

Il ciclo si intitola “Guardare da un’altra prospettiva” ed è curato da Lucia Piva, kinesiologia e naturopata. Primo appuntamento questa sera, venerdì 22 gennaio alle 20.45: si parla di stress: cos’è, come agisce, e come poterlo gestire. Conoscere il significato della parola stress i suoi effetti e l’attitudine mentale con cui affrontarlo.

Venerdi 29 gennaio 2016 ore 20,45: Gli alimenti e i sapori: potenziatori o stressori energetici a livello fisico ed emotivo. Una visione degli alimenti come elementi rappresentativi di tipologie energetiche yin yang e come fruitori emotivi e di immagini.

Venerdi 5 febbraio 2016 ore 20,45: Conoscere le discipline bio-naturali: quali sono e come intervengono le discipline bio-naturali , ( naturopatia, kinesiologia, cranio sacrale, riflessologia, shiatsu ecc.) quali criteri utilizzare nella scelta. Sfatare false credenze per avere una corretta visione di queste metodologie.

Venerdi 12 febbraio 2016 ore 20,45: Confrontarsi e ricaricarsi: dimostrazioni pratiche di riequilibrio, spiegazione e pratica di esercizi/tecniche di autoricarica, scambio,confronto e discussione delle tematiche trattate.

Gli incontri hanno luogo al Fondaco Coen presso la biblioteca, in via Fantoni n° 49. Ingresso libero.

Per info: [email protected]; telefono: 0365 20338.

Lascia una risposta