Dialogo sull’enciclica Laudato si’

0

MANERBA DEL GARDA – Venerdì 5 febbraio alle 21 a Palazzo Minerva (piazza Aldo Moro) dialogo con don Fabio Corazzina sull’Enciclica di Papa Francesco. Coordina Simone Zuin.

L’Associazione VivaValtenesi (www.vivavaltenesi.org) ha invitato don Fabio Corazzina per una serata di approfondimento sull’Enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”.

Che si legga con occhio laico o con quello cristiano, l’Enciclica di Papa Francesco “Laudato si’” rimane un documento di estrema importanza e merita particolare attenzione.

Per sua stessa volontà l’Enciclica è l’avvio di un percorso lungo il quale il Papa vuole dialogare con tutte le culture. Un dialogo doverosamente aperto a tutti, credenti e non, che si rende necessario proprio perché in gioco c’è il futuro del nostro pianeta, o come lo definisce Papa Francesco, la “casa comune”.

Non mancano però perplessità legate a questo documento, che viene considerato dai più critici lacunoso se non addirittura deludente. Proprio per questo è chiaro come l’Enciclica diventi anche un documento di confronto politico, oltre che religioso.

Per questo motivo l’Associazione VivaValtenesi organizza una serata di approfondimento con ospite Don Fabio Corazzina, parroco di Santa Maria in Silva a Brescia, conosciuto per il suo impegno sociale, ma soprattutto per la pratica dell’accoglienza. La serata sarà coordinata da Simone Zuin, blogger ambientale.

L’ingresso e la partecipazione sono liberi e graditi.

Per approfindire: w2.vatican.va. 

Lascia una risposta