Che la forza sia con voi!

0

SALÒ – Domenica 7 febbraio il Carnevale salodiano sarà animato dalle legioni ufficiali italiane di Star Wars, in missione sul lago per sostenere Stefylandia.

Stefylandia Onlus è una Fondazione di solidarietà sociale che opera nel settore dell’assistenza di persone con disabilità, vulnerabilità o fragilità (info: stefylandiasalo.it).

In suo sostegno giungono a Salò gli appassionati deldistaccamento italiano della 501st Legion (attestata dal Guinness dei Primati come il più grande costuming club al mondo), della Rebel Legion Italian Base e della Jedi Generation, gruppi in costume che dalle 14.30 alle 17 metteranno in scena sul lungolago le loro performance: combattimenti con spade laser, lezioni per bambini e fotoset in piazza Vittoria.

Ci saranno anche i giochi gonfiabili, esibizioni di magia e altre animazioni per bambini, oltre alla pista per il pattinaggio sul ghiaccio.

Alle 17 le legioni di Star Wars si trasferiranno presso l’auditorium del Battisti, dove proseguiranno l’attività fino alle 19.

A Salò si festeggia il Carnevale anche martedì 9: gonfiabili gratuiti dalle ore 10 del mattino e la sfilata delle maschere, organizzata in collaborazione con l’Oratorio S. Filippo Neri, che partirà dall’oratorio stesso, alle ore 14.30, per piazza Vittoria. Sul palco, spettacolo di magia e intrattenimenti vari.

Grazie a Simply Market e al personale dell’ufficio turismo, gli ospiti potranno degustare frittelle e lattughe.

star war
Gli appassionati del distaccamento italiano della 501st Legion.
Lascia una risposta