Gardesana, chiusure notturne a Villanuova e Roè

0

LAGO DI GARDA – Anas comunica alcune chiusure notturne, già da questa sera, lunedì 8, lungo la 45bis Gardesana, tra Villanuova e Tormini, per lavori di manutenzione.

Sulla strada statale 45bis Gardesana Occidentale, per consentire gli interventi di manutenzione straordinaria all’interno della galleria Monte Covolo, dalle 21 dell’8 febbraio alle 5 del 9 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra il km 65,800 (svincolo di Villanuova sul Clisi) e il km 66,200 (svincolo di Roè Volciano, in località Tormini), nell’ambito dei territori comunali di Roè Volciano e Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia.

Il percorso alternativo prevede l’uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Salò, in direzione Brescia, allo svincolo di Roè Volciano in località Tormini, strada provinciale 116 e ripresa della statale 45bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi. Per i veicoli provenienti da Brescia, in direzione Salò/Riva del Garda, l’uscita obbligatoria è costituita dallo svincolo di Villanuova sul Clisi, percorso il quale, transitando su un breve tratto della strada provinciale 116, sarà possibile riprendere la statale 45 bis in località Tormini.

Per interventi di manutenzione degli impianti tecnologici a servizio della galleria San Biagio, la strada statale 45bis Gardesana Occidentale sarà chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Gavardo e Villanuova sul Clisi (Brescia), in orario notturno tra le 21 del 10 febbraio e le 5 dell’11 febbraio. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

Per consentire interventi di manutenzione degli impianti tecnologici presenti nelle gallerie La Guarda e Monte Castello, sarà chiuso il tratto della strada statale 45ter Gardesana Occidentale compreso tra il km 0,000 e il km 4,400 nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e Vobarno, in provincia di Brescia, per una notte dalle 21 del 9 febbraio alle 5 del 10 febbraio. Per i veicoli diretti in Valsabbia, il percorso alternativo è costituito dalle strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; per i veicoli diretti a Brescia, il percorso alternativo è costituito dalle strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano località Tormini; infine i veicoli provenienti da Trento percorreranno la strada provinciale IV località Collio con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.

Ricordiamo inoltre che sulla strada statale 45bis “Gardesana Occidentale” è istituito, fino al 4 marzo (esclusi sabato e domenica), il senso unico alternato della circolazione dal km 86,750 al km 88,700, dal km 88,700 al km 89,750 e dal km 89,750 al km 90,750 nei territori comunali di Gargnano, Tignale e Tremosine, in provincia di Brescia. La limitazione si rende necessaria per consentire il proseguimento dei lavori sull’elettrodotto che fiancheggia la statale.

Lascia una risposta