Si scia sul Baldo

0

GARDA VERONESE –  Da venerdì 12 febbraio piste da sci aperte sul Baldo, raggiungibili con la Funivia di Malcesine. Si aspettava solo la neve, arrivata in abbondanza.

Dopo tre anni si torna a sciare sul Monte Baldo. Le piste erano infatti chiuse  in attesa di completare l’iter burocratico di autorizzazione. Iter concluso a dicembre… ma mancava la neve, ora caduta in abbondanza.

Venerdì 12 febbraio hanno così riaperto le piste da sci Paperino (pista baby), Colma Pozza della stella (tutte servite da skilift). Sabato 13 febbraio è stata la volta della pista Prà Alpesina, omologata per ospitare ogni tipo di gara anche internazionale (scende per 1500 metri con 400 metri di dislivello).

Invero non è mancata qualche polemica per lo stato delle piste, che a quanto pare non sono state battute a dovere, lasciando delusi molti utenti che si sono recati nella giornata di oggi, sabato 13.

Le tariffe. Il biglietto per l’accesso alla funivia vale anche come skipass sulle piste aperte (tariffa normale 20 euro, tariffa feriale ridotta 15 euro, ragazzi fino ai 18 anni 8 euro).

Chi vuole ampliare il giro sciistico può usufruire del bus navetta e raggiungere il comprensorio del Brentonico con San Valentino e Polsa.

Tutte le info qui: www.funiviedelbaldo.it

Lascia una risposta