Le regole del gioco responsabile

0

TORRI DEL BENACO – A Torri si affronta il tema del gioco d’azzardo con il convegno “Regole del gioco responsabile”. Si parlerà di normative, analisi del linguaggio pubblicitario e gioco patologico, con numeri e analisi del fenomeno.

L’appuntamento ha luogo domani, martedì 16 febbraio, nell’Auditorium San Giovanni. Si tratta di un corso che durerà dalle 9 alle 13 e che ha l’obiettivo infatti di informare esercenti e cittadini sul modo corretto di approcciare il gioco d’azzardo e, in particolare, quello legato alle slot machine presenti in molti bar ed esercizi pubblici.

Il corso è organizzato dalla Società italiana Intervento Patologie Compulsive e gode del patrocinio dei Comuni di Torri, Garda ed Affi. A tenere questa giornata di approfondimento su un tema molto delicato qual è il gioco d’azzardo e la ludopatia, sarà lo psicologo e psicoterapeuta Cesare Guerreschi, esperto in patologie legate alle dipendenze, ambito nel quale opera da oltre 20 anni.

Il corso vuole affrontare e chiarire alcune tematiche: le regole del gioco d’azzardo, le normative vigenti, l’analisi del linguaggio pubblicitario e il gioco d’azzardo patologico con numeri e analisi del fenomeno. Il corso è aperto a tutti.

Lascia una risposta