Cibo come gioco, cibo per gioco
DESENZANO – Dal 5 marzo fino a Pasqua, al centro commerciale Le Vele di Desenzano gustosi laboratori per bambini con protagonisti gli alimenti.
Alle Vele, mese di marzo all’insegna del divertimento con il cibo e la cucina ludica per piccoli.
Sabato 5 e Domenica 6 marzo nel giardino di Ista Kuga, seconda parte del tema “Giochi antichi, giochi gustosi” con il laboratorio “Un gioco buono”.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsTra dolci sfide e gare appetitose, prodotti alimentari come riso e spaghetti, farina e formaggio, frutta secca diventeranno – insieme a bacchette alimentari, posate, stuzzicadenti- protagonisti e strumenti di gioco.
Prove individuali, piuttosto che a coppie o in squadre, dove spesso la posta in palio sarà proprio l’alimento-elemento al centro della sfida.
I laboratori saranno sabato dalle 15.30 alle 18.30 e domenica dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Dal 12 al 20 marzo invece, i laboratori “Choco & Made” toccheranno la tematica della pasticceria. Con il laboratorio “Maitre chocolatier”del 12 e 13 marzo,i bimbi si cimenteranno per gioco nell’arte del cioccolato, divertendosi tra siringhe e pirottini nel creare piccole delizie col didò. Mentre il weekend successivo, con “Pasticcioni creativi”i bambini si divertiranno nel realizzare cappelli da chef e arnesi da cucina fai da te.
Il 26 marzo, infine, grande festa di Pasqua per bambini con giochi, dolci e tanto cioccolato.
Complesso commerciale Le Vele – Via Marconi (loc. viadotto) – 25015 Desenzano del Garda (BS) – www.levele.info