Cibo come gioco, cibo per gioco

0

DESENZANO – Dal 5 marzo fino a Pasqua, al centro commerciale Le Vele di Desenzano gustosi laboratori per bambini con protagonisti gli alimenti.

Alle Vele, mese di marzo all’insegna del divertimento con il cibo e la cucina ludica per piccoli.

Sabato 5 e Domenica 6 marzo nel giardino di Ista Kuga, seconda parte del tema “Giochi antichi, giochi gustosi” con il laboratorio “Un gioco buono”.

Tra dolci sfide e gare appetitose, prodotti alimentari come riso e spaghetti, farina e formaggio, frutta secca diventeranno – insieme a bacchette alimentari, posate, stuzzicadenti- protagonisti e strumenti di gioco.

Prove individuali, piuttosto che a coppie o in squadre, dove spesso la posta in palio sarà proprio l’alimento-elemento al centro della sfida.

I laboratori saranno sabato dalle 15.30 alle 18.30 e domenica dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Dal 12 al 20 marzo invece, i laboratori “Choco & Made” toccheranno la tematica della pasticceria. Con il laboratorio “Maitre chocolatier”del 12 e 13 marzo,i bimbi si cimenteranno per gioco nell’arte del cioccolato, divertendosi tra siringhe e pirottini nel creare piccole delizie col didò. Mentre il weekend successivo, con “Pasticcioni creativi”i bambini si divertiranno nel realizzare cappelli da chef e arnesi da cucina fai da te.

Il 26 marzo, infine, grande festa di Pasqua per bambini con giochi, dolci e tanto cioccolato.

Complesso commerciale Le Vele – Via Marconi (loc. viadotto) – 25015 Desenzano del Garda (BS) – www.levele.info

Lascia una risposta