Il Post Impressionismo in Europa

0

VERONA – Prorogata fino al 28 marzo la mostra «Saurat – Van Gogh – Mondrian. Il Post Impressionismo in Europa», ospitata a Palazzo della Gran  Guardia, a Verona.

In esposizione 70 incredibili capolavori provenienti dal Kröller Müller Museum di Otterlo (Olanda). Promossa dal Comune di Verona e con il supporto della Fondazione Arena, la mostra curata da Stefano Zuffi, la mostra è prodotta e organizzata da Arthemisia Group in collaborazione con il Kröller Müller Museum ed è aperta al pubblico dal 28 ottobre 2015. Avrebbe dovuto chiudere i battenti il 13 marzo 2016, ma ecco la notizia della proroga.

Il percorso espositivo racconta l’epocale svolta che avviene tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, quando le sorprendenti tele di George Seurat e di Paul Signac aprono una pagina nuova nella storia dell’arte. La mostra veronese è un’occasione unica per ammirare il patrimonio del Kröller Müller e le opere dei grandi artisti in esso contenute.

Grande spazio è dato in mostra anche agli esperimenti scientifici sul colore, ai processi ottico-visuali e alla fotografia, la cui invenzione è legata strettamente alla tecnica divisionista.

Infoline: 045.8538186

Orari: tutti i giorni 9.30 – 19.30 (il servizio di biglietteria termine un’ora prima della chiusura)

Biglietti: intero 13 euro, ridotto 11, ridotto gruppi 11, scuole 5.

Info: www.ilpostimpressionismoineuropa.it

Lascia una risposta