Toscolano, arrivano i Fat adventure days

0

TOSCOLANO MADERNO – Il quarto appuntamento dei Fat Adventure Days si terrà nel week end del 16 e 17 aprile a Toscolano Maderno. Fat bikers, siete pronti?

«Volete provare una fat bike ma non sapete dove trovarne una? Noi ve la diamo! Avete una fat bike ma non sapete come regolare bene le pressioni e impostare le curve? Noi vi diciamo come si fa! Siete già esperti ma non conoscete i luoghi più belli dove pedalare una fat bike? Noi ve li mostriamo! Volete provare l’esperienza di una overnight ma non avete il materiale? Noi ve lo forniamo!».

È quanto promettono gli organizzatori del quarto appuntamento con i Fat Adventure Days, che si terrà nel week end del 16 e 17 aprile a Toscolano Maderno, sponda bresciana del lago di Garda, in collaborazione con il comune di Toscolano Maderno (seguiranno, il 28 e 29 maggio al rifugio Telegrafo sul monte Baldo e il 23 e 24 luglio in Alta Pusteria, altri Fat Adventure Days).

L’organizzazione è curata da un vero guru della mtb, Maurizio Deflorian, conosciuto nell’ambiente delle ruote grasse come «Nonno Carb», in collaborazione con il Comune e i ragazzi che hanno fatto di Toscolano Maderno, grazie ad eventi come il Toscolano Maderno Bike Fest e il triathlon off road Xgardaman, una delle capitali dell’universo btm.

Fat Adventure Days

Si tratta di un raduno amichevole fra tutti i fat bikers che vorranno partecipare e pedalare con la fat bike sui sentieri nei dintorni del lago di Garda a Toscolano, un comprensorio perfetto per le gite in fat bike. Ma non solo!
Per chi volesse provare una fat bike, Adventure Hub mette a disposizione per il noleggio 10 Surly Ice Cream Truck in taglia S, M e L, due Surly Moonlander, in taglia M e S, una Salsa Blackborow, una Surly Pugsley, una Salsa beargrease e una Salsa bucksaw con ruote kuroshiro e altre fat bike a richiesta.

Costo del noleggio per tutto il giorno, con due gite guidate compreso accompagnatore, consigli e lezioni pratiche di guida fat: 40 euro. Per due giorni 80 euro.
Per essere sicuri di trovare una fat bike libera, si consiglia di prenotarsi per il noleggio fat bike presso [email protected].
Inoltre, per tutti i partecipanti al raduno, ci sarà la possibilità di acquistare, a prezzo di favore, vari materiali specializzati, abbigliamento e accessori del prestigioso marchio 45 Nrth. Chi deciderà di acquistare la fat dopo le giornate di prova, non pagherà il noleggio e la riceverà a prezzo scontato.

Il programma di sabato 16 aprile: ritrovo ore 9.30 a Toscolano Maderno (il luogo esatto verrà comunicato).

Ore 10.15 partenza prima gita guidata verso le montagne che si rispecchiano nel lago. Itinerario di 20 km e 400 metri di dislivello , da fare senza nessuna velleità agonistica, in pieno spirito fat.
Ore 13.30 pranzo
Ore 15.00 Mauro Bertolotto, ci parlerà di vari argomenti di interesse generale e specifico riguardo alle fat bike; Maurizio Deflorian di tecnica di guida e regolazione delle pressioni e si parlerà di bikepacking, il tutto con proiezione di video e foto.
Ore 18.00 partenza seconda gita guidata, questa volta con arrivo in notturna, in stile bikepacking. Si pianteranno le tende e si bivaccherà sotto le stelle. E per cena tutti intorno ad un barbecue per placare la fame post pedalata; per i vegetariani abbondanti verdure grigliate!

Itinerario di 20km e 300 metri di dislivello. Ricordarsi di portare i faretti. Per chi non ha una tenda a disposizione, ci sarà la possibilità di noleggiarle. Per chi invece preferisce dormire in camera, basterà prenotarla.

Domenica 17 aprile ritrovo ore 9.30 dopo abbondante colazione e partenza ore 10 con giro su divertenti sentieri sempre nei dintorni del lago di Garda, con destinazione ancora da decidersi.
Anche per la domenica possibilità di noleggio fat bike con le stesse modalità del sabato, previa prenotazione.

fat bike
Volete provare una fat bike? Appuntamento a Toscolano Maderno il 16 e 17 aprile!
Lascia una risposta