27enne di Peschiera recuperato dal soccorso alpino

0

VOBARNO – Il ragazzo si era perso, questo pomeriggio, nell’entroterra di Vobarno. È stato recuperato verso le 20 dai tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino.

Si è concluso con un lieto fine l’intervento che oggi, mercoledì 2 marzo, ha impegnato i tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino.

Due ragazzi, motociclisti, si erano avventurati sopra l’abitato di Vobarno. La moto di uno dei due è scivolata in una scarpata e quindi hanno cercato di recuperarla; mentre uno si occupava del mezzo, l’altro è sceso a valle.

Quello rimasto a piedi però, nel tentativo di riprendere il sentiero, si è trovato in difficoltà, ha perso l’orientamento. Allora, verso le 17:30, ha chiesto soccorso, anche perché stava diventando buio e le condizioni meteorologiche volgevano al maltempo.

La Centrale operativa ha allertato il CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico); sono intervenuti anche i Carabinieri. I tecnici della Stazione di Valle Sabbia, competente per territorio, si sono messi in contatto con il ragazzo, 27 anni, di Peschiera del Garda, dandogli indicazioni per avere le coordinate geografiche necessarie per la localizzazione. In poco tempo lo hanno raggiunto, era disorientato ma illeso. Lo hanno accompagnato a valle.

Lascia una risposta