Domenica il Dragonboat Women Fest

0

MADERNO – Con il «Dragonboat Women Fest», gara aperta ad equipaggi in rosa, si alza, domenica 13 marzo, il sipario sulla stagione remiera gardesana.

L’evento è promosso dalla Remiera di Toscolano Maderno in prossimità della Giornata internazionale della donna e, appunto, è aperto soltanto ad atlete donne

«La manifestazione – spiega Paolo Rosina, presidente e anima della Remiera – ha l’intento di incrementare le quote rosa in questo sport, ma anche quello di far conoscere le donne che nel dragonboat hanno trovato una fonte di rinascita, le Donne in Rosa».

Le gare si svolgeranno su imbarcazioni da 10 posti, a partire dalle 10 sulle acque antistanti il lungolago di Maderno. Le atlete si misureranno sulla distanza dei200 metri. Ci saranno equipaggi provenienti da tutta Italia. Non mancherà, ovviamente, l’equipaggio di casa, pronto a sfidare le donne di Pavia, Milano, Torino, Empoli, Firenze, Mestre e altre città.

“Questa edizione del Dragonboat Women Fest – conclude Rosina – è una buona promozione alla sedicesima edizione della Gardalonga che vedrà associati i campionati italiani di fondo di Dragonboat di Federcanoa. Le gare si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 maggio. Si prevedono circa 500 atleti». Un evento che accenderà su Toscolano Maderno i riflettori del mondo remiero nazionale e internazionale”.

Info: nuke.remieratoscolanomaderno.it; [email protected]

Lascia una risposta