Anche Arco… pedala

0

ARCO – C’è anche Arco tra i partecipanti al cicloconcorso «Trentino pedala», che dopo le esperienze positive registrate in Tirolo e in Alto Adige arriva anche in provincia di Trento.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle infrastrutture e ambiente, Servizio sviluppo sostenibile e aree protette della Provincia, ha l’obiettivo di stimolare i cittadini ad utilizzare sempre più spesso la bicicletta per gli spostamenti quotidiani.

La sfida: percorrere in bici almeno 100 chilometri da marzo a settembre, registrando sul sito www.trentinopedala.tn.it o tramite l’app «Trentino pedala» i chilometri percorsi. Iscrizioni online aperte.

Il cicloconcorso è rivolto ai Comuni, alle aziende, alle associazioni, alle scuole e anche ai singoli cittadini. È infatti possibile partecipare in squadra o individualmente. I vincitori saranno decretati in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile. «Trentino pedala» è un’iniziativa transfrontaliera di sensibilizzazione che coinvolge i territori dell’Euregio volta a incentivare l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani.

 

Lascia una risposta