Un nuovo parcheggio in via Cattoni

0

RIVA DEL GARDA – È stato aperto venerdì primo aprile il nuovo parcheggio di via Cattoni, non distante dal centro e dal lungolago, realizzato dal Comune acquisendo in comodato precario un’area di circa 600 metri quadrati: 20 i posti auto disponibili. La sosta è libera.

“L’Amministrazione comunale – spiegano in municipio – si occupa come di una priorità della necessità di reperire aree da destinare a parcheggio, soprattutto in considerazione delle esigenze stagionali legate alla forte presenza turistica. In tal senso è stata individuata come idonea un’area in via Cattoni di proprietà della Società Impresa Costruzioni F.lli Lotti snc di Riva del Garda, richiesta in comodato in favore del Comune per essere allestita a parcheggio. La società ha risposto manifestando la disponibilità a cedere l’area a titolo precario, in considerazione dei programmi di utilizzo futuro”.

Perfezionato il contratto di comodato, il cantiere comunale ha allestito l’area, sostanzialmente livellando il terreno per mezzo di materiale stabilizzato e installando la necessaria segnaletica. A breve l’allestimento sarà completato con una stanga di dissuasione per i mezzi ingombranti.

Lascia una risposta