Piergiorgio Cinelli in concerto per l’Avis

0

SALÒ – Venerdì 15 aprile, alle 21 al cinema-teatro Cristal il cantautore dialettale bresciano in concerto per sostenere la locale sezione dell’associazione dei donatori di sangue. Biglietti già in prevendita presso la sede Avis.

Cinelli, sul palco con la sua Banda Cinél, intraprenderà un viaggio musicale, canoro e linguistico alla riscoperta e valorizzazione del dialetto bresciano con gli strumenti dell’ironia e della sfacciataggine che sono la sua tipica cifra artistica, reinterpretando in salsa bresciana le grandi canzoni italiane ed internazionali degli ultimi quarant’anni e proponendo i suoi brani originali.

Un cabaret-concerto per uno spettacolo che porta sul palco manovali e fabbri, camionisti, storie di infedeltà e di alcolismo, di somiglianze familiari e diete a base di casoncelli, nostrani uccellini religiosi, esotici gorilla e svogliate badanti.

A tutto questo fa da fondo l’aspetto sociale e solidale della serata, promossa dall’Avis comunale di Salò per sensibilizzare il pubblico sul tema della donazione di sangue.

Il biglietto d’ingresso costa 5 euro.

La prevendita è già iniziata presso la sede salodiana dell’Avis, in piazza Sergio Bresciani (dal lunedì al venerdì 8-13; tel. 0365.43670).

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=tjRkyKW-sng&nohtml5=False”]

Lascia una risposta