Una nottata con la Protezione civile

CASTELNUOVO – Una notte in tenda, per conoscere il lavoro della Protezione civile, ma anche il dramma dei campi sfollati. Succede a Castelnuovo del Garda.

La Squadra Volontari della Protezione civile e l’assessorato alla Protezione civile di Castelnuovo del Garda, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “A. Montini”, propongono l’iniziativa “Nottata con la Protezione civile”. L’invito è rivolto alle famiglie degli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

L’appuntamento è per la notte fra sabato 7 e domenica 8 maggio.

Gli alunni saranno ospitati con le loro famiglie (almeno un genitore) nelle tende da campo per la simulazione campo sfollati allestite nel campetto del curato – Pagoda di Castelnuovo del Garda.

Le iscrizioni, fino ad esaurimento dei 90 posti disponibili, si ricevono entro il 29 aprile alla segreteria della scuola frequentata. Vanno segnalati i componenti della famiglia che accompagneranno l’alunno.

Questo il programma dell’evento. Sabato 7 maggio, alle 15, ritrovo con assegnazione e montaggio delle tende; alle 18 esercitazione-gioco di gruppo con l’uso di ricetrasmittenti; alle 20 cena e alle 23 ritiro nelle tende assegnate.

Domenica 8 maggio alle 7.30 la sveglia; alle 8 colazione, alle 9 Messa e a seguire smontaggio del campo.

Tutto il necessario per la notte verrà fornito dalla Protezione civile. Ai nuclei familiari di quattro-cinque componenti verrà assegnata una singola tenda. La partecipazione è completamente gratuita.

I commenti sono chiusi.