Bike Fest, il programma del weekend

TOSCOLANO MADERNO – Secondo ed ultimo weekend per la seconda edizione del Bike Fest di Toscolano Maderno. In programma la corsa dei giovanissimi, il Duathlon 2 Aceri e tanto altro.

Sabato 21 alle ore 10 all’ex campo ippico partenza della prova del percorso del triathlon  XGardaman (www.xgardaman.com) in compagnia della campionessa Sara Tavecchio.

Alle ore 15.30 gara di ciclismo su strada: Terzo Trofeo Comune di Toscolano Maderno, valevole come Campionato Provinciale 2016 categoria Giovanissimi; alle 19 le premiazioni nel piazzale Nassiriya, alla presenza del testimonial del Bike fest Jackub “Kuba” Mareczko.

Alle 20.30, sempre in piazzale Nassirya, grandissimo show di Bmx Flatland con Luca Contoli, direttamente da Italia’s Got Talent; a seguire, alle 21.30, Concerto del Gruppo “Officina delle Note”.

Si conclude nel weekend il Bike Fest, 10 giorni dedicati all'universo delle due ruote a pedali.
Si conclude nel weekend il Bike Fest, 10 giorni dedicati all’universo delle due ruote a pedali.

Domenica 22: alle 9 partenza da Viale Marconi del Duathlon 2 Aceri (www.team2aceri.org).

L’evento è promosso dal Team 2Aceri, con il patrocinio del Comune e dell’Ersaf. È una manifestazione non competitiva a staffetta di mountain bike e corsa in montagna.

La gara porterà gli atleti da Toscolano Maderno (80m s.l.m.) fin sulla cima del Monte Pizzocolo (1581m s.l.m.) al bivacco 2Aceri da cui prende il nome l’Associazione.

La prima frazione, da percorrere in mountain bike, si sviluppa su un tracciato lungo 12km con un dislivello positivo di 750m, che porta i bikers dal vialone di Toscolano alla zona cambio in località Palazzo d’Archesane. La seconda frazione di corsa in montagna, parte da Palazzo d’Archesane in zona cambio e arriva in vetta al monte Pizzocolo per uno sviluppo di 6km e 750m di dislivello positivo.

La manifestazione è aperta a tutti gli atleti ed escursionisti maggiorenni ed in possesso di certificato medico di idoneità sportiva, la gara può essere fatta da singoli o a staffetta.

Alle 14 all’oratorio di Toscolano le premiazioni del Duathlon e del concorso di disegno “Pedala, sogna, disegna”.

Info: www.toscolanomadernobikefest.it

I commenti sono chiusi.