Polpenazze in festa con la fiera del vino

POLPENAZZE – Torna, per l’ultimo weekend di maggio, da venerdì 27 a lunedì 30 maggio, la mitica Fiera del vino di Polpenazze, storica manifestazione dedicata al nettare di Bacco del lago.

È nata nell’immediato dopoguerra, nel 1947, ma non sembra sentire il peso degli anni. Anzi, edizione dopo edizione incassa nuovi successi di pubblico e critica. Come accaduto nel 2015, quando si è superato il tetto dei 30mila visitatori in cinque giorni di grande festa all’insegna dei vini e dei sapori della Valtenesi.

Parliamo della mitica Fiera del Vino di Polpenazze del Garda, che dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, si appresta a vivere l’edizione numero 67, in programma da venerdì 27 a lunedì 30 maggio.

Sarà l’occasione per scoprire e conoscere i vini di questa terra generosa, veri protagonisti della rassegna. La formula sarà quella di sempre. Si acquista il kit per le degustazioni con il bicchiere, lo si appende al collo e si passeggia tranquillamente tra gli stand in legno animati dai produttori gardesani, ammirando il lago, tra un sorso e l’altro, dalla terrazza più bella del Garda.

Ci sarà la Corte degli assaggi, un luogo del gusto dove ai vini del Garda si abbinano sapientemente altri prodotti locali, formaggi in particolare. Non mancherà neppure il concorso enologico nazionale abbinato alla Fiera e sarà ovviamente riproposto anche il consueto punto ristoro che ogni sera proporrà il classico spiedo, il più tipico del piatti bresciani. E attorno ai punti degustazione troverete musica, mercatini tipici, giostre per i più piccini e tante altre iniziative, come in ogni sagra di paese che si rispetti.

Scarica qui il programma dettagliato.

Fiera del vino di Polpenazze
Una della passate edizioni della celebre Fiera del vino di Polpenazze.

manifesto_fiera vino polpenazze 2016

I commenti sono chiusi.