Vesti la Musica… in abito da sera

DESENZANO – Sabato 18 giugno la serata finale, a tema circense, del 5° Concorso nazionale di moda musicale organizzato dal Progetto Noi Musica. Serata benefica a sostegno dell’Associazione Gratitudine.

Colorati ed eleganti abiti da sera “made in Italy”, giovani cantanti, giocolieri e ballerini, musiche e atmosfera da circo. Sarà questa la cornice dello spettacolo “L’Atelier du Cirque”, in piazza Deodara a Rivoltella (Desenzano del Garda), sabato 18 giugno alle 21.15, evento conclusivo del 5° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera”.

Una manifestazione che diventa vetrina per giovani stilisti, sarti, designer e appassionati di moda, talenti emergenti tra i 18 e i 40 anni. Nove i finalisti ammessi alla sfilata finale organizzata dal Progetto Noi Musica con finalità benefica a sostegno dell’Associazione Gratitudine di Desenzano del Garda. In passerella vedremo gli abiti esclusivi, ideati per l’evento di “moda musicale” e abbinati ciascuno a una diversa canzone eseguita dal vivo da voci e talenti del territorio.

I giovani stilisti selezionati dalla giuria arriveranno da varie parti d’Italia: Giovanni Durosini e Davide Regonaschi di Carpenedolo e Isorella, Debora Gamberini di Ferrara, Cristina Girelli di Castel Goffredo (Mn), Jillian Gregory di Fiumicello (Ud), Martina La Mantia di Napoli, Jessica Pierasco di Pescantina (Vr), Beatrice Pedron di Lonate Ceppino (Va), Caterina Ricchini di Sant’Elpidio a Mare (Fm) e Francesco Ugoli di Verona.

«L’obiettivo del Progetto Noi Musica, promotore dell’iniziativa, è mettere a disposizione un palco per la creatività e l’eleganza italiana, portando sulle rive del lago di Garda nuove promesse e future firme nel campo della moda, che si uniranno alle voci di Noi Musica nella manifestazione finale realizzata con la preziosa collaborazione del gruppo folcloristico Cuori Ben Nati e di numerosi sponsor», spiegano le ideatrici Francesca Gardenato e Stefania Sartori.

La sfilata fa parte dell’evento gastronomico di apertura dell’estate, “Risoltella”, con degustazioni di risotti, porchetta e buon vino per le vie del paese, e ha il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

Info: www.noimusica.org e www.cuoribennati.org.

vesti la musica
Piazza Deodara a Rivoltella (Desenzano del Garda) ospiterà anche quest’anno la finale del concorso.

L’Associazione Gratitudine, nata nel 2011 a Desenzano, è riconosciuta come associazione di promozione sociale; la sua missione è promuovere iniziative di solidarietà ed esperienze di mutuo sostegno, fornire aiuto alle persone in stato di marginalità sociale lavorando in rete con i servizi presenti sul territorio, costruire ed elaborare insieme alle persone seguite progetti individualizzati per l’autonomia e la valorizzazione delle loro risorse. Tra le varie attività, in particolare,  va ricordato il progetto ‘’Una Famiglia in +’’, una forma di affido leggero a favore  dei minori, per aiutare le loro famiglie che sono in temporanea difficoltà. Mentre Casa Gratitudine è un luogo protetto, di accoglienza per donne con o senza figli, vittime di violenza o in situazioni di disagio socio-economico: è una grande opportunità per aiutarle a ricredere in sé stesse e a sorridere alla vita.

vesti la musica
L’abito vincitore del concorso 2015

I commenti sono chiusi.