Festa delle fate, a Garda in scena il mondo fantasy

GARDA – Sabato 25 e domenica 26 giugno torna “La Festa delle Fate” nel centro veronese di  Garda, sul lungolago Regina Adelaide. Si festeggiano gli elfi e la magia.

In questa edizione 2016 l’intera prima serata, il sabato , sarà vissuta come “la notte degli elfi” perché dedicata al mondo elfico e di Tolkien con la rappresentazione di uno spettacolo di antiche ballate gaeliche e letture dell’autore del Signore degli Anelli, lezioni di linguaggio elfico e la rievocazione del Matrimonio Elfico, di elaborazione Tolkeniana, al quale chiunque potrà partecipare e celebrare il rito dell’amore. Alle 23.00 rito di iniziazione ai poteri degli Elfi che si concluderà con l’accensione simbolica del Fuoco Sacro.

La domenica si va a scuola di magia e per tutti ci sarà la possibilità di partecipare a lezioni di pozioni, di duelli con le bacchette per conseguire il diploma di fata o mago e per i più temerari volo con la scopa magica per prenderne la patente! I rituali magici parleranno di consigli dati dalla Fata Custode, di consapevolezza dei 4 elementi, sveleranno i poteri magici delle fate e si celebrerà lo sposalizio delle Acque e delle Ninfe. I riti sono a disposizione e gratuiti per tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Entrambe le giornate offrono momenti culturali, incontri con autori, stand a tema fantasy e trattamenti olistici. Molti gli appuntamenti pensati appositamente per i bambini quali attività di laboratori di pittura e di costruzioni con il legno, sfilate con elfi e fate, story cubes e inventa favole (attività utili a sviluppare la creatività del bambino).

Torna per il quinto anno la magia del Cosplay, ovvero l’arte di travestirsi e interpretare un famoso personaggio di cartoni, film, videogiochi o fumetti. Domenica 26 giugno magico raduno Cosplay per partecipare a una sfilata non competitiva e stare assieme in un contesto da fiaba.

La bellezza del territorio e del lago sarà poi lo sfondo ideale nel quale la Festa potrà svolgersi per poter donare, a chiunque vi si rechi, un soggiorno davvero indimenticabile, un’emozione tutta da vivere.

La manifestazione si svolge sabato 25 giugno dalle 19 a mezzanotte e domenica 21 giugno dalle 9.30 alle 23.30.

Entrata gratuita.

Informazioni e programma su www.lafestadellefate.it

Pagina ufficiale: https://www.facebook.com/lafestadellefate

La Notte degli Elfi :https://www.facebook.com/events/652613341559671/

Sfilata Cosplay: https://www.facebook.com/events/556064121230081/

Festa delle Fate
La Festa delle Fate 2016, a Garda va in scena il mondo fantasy.

la-festa-delle-fate-garda

I commenti sono chiusi.