Campione, all’asta tre appartamenti

CAMPIONE – Il Comune vende tre alloggi all’ex centro sociale. L’obiettivo è consolidare la popolazione residente. Prezzi interessanti.

Il Comune ha pubblicato il bando che mette all’asta tre appartamenti di proprietà pubblica situati nell’immobile dell’ex centro sociale, accanto alla chiesa.

Sul sito del Comune a questo link, trovato il bando e tutta la documentazione.

Il Comune – spiega il sindaco Battista Girardi – è proprietario di 27 alloggi. Ora ne mettiamo all’asta tre, di pezzatura differente, per dare un’opportunità ai residenti che intendono comprare casa».

I tre appartamenti – di 83, 52 e 44 metri quadrati –  sono rispettivamente messi all’asta con i seguenti prezzi base: 153.384 euro, 82.369 euro e 73.568 euro. Il bando prevede per l’acquirente l’obbligo di trasferire la residenza nell’immobile acquistato entro un anno dal rogito. Sono inoltre previsti questi punteggi premianti: nuclei familiari residenti a Tremosine con tre figli a carico di cui due minori 14 punti, con due figli minori 12 punti, con un figlio minore 10 punti; nuclei familiari residenti costituiti da almeno un anno 10 punti; residenti singoli di età non superiore ai 35 anni 8 punti.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al prossimo 16 agosto.

L’obiettivo è consolidare la base demografica necessaria a garantire la sopravvivenza del borgo, «che nonostante le diverse situazioni di precarietà – afferma il sindaco Girardi -, ha iniziato questa nuova stagione turistica con un buon afflusso di persone, almeno nel fine settimana. Di questo diamo merito agli operatori che mantengono viva la proposta turistica del paese».

In primo piano c’è anche il problema parcheggi: «Valuteremo – annuncia i sindaco – la possibilità di riaprire parte del Park Nord, chiuso dalla frana del 2014». Intanto, fino a fine anno, c’è la possibilità di utilizzare un’area ora di proprietà di Coopsette e sottoposta a sequestro giudiziario.

È già stata inoltrata istanza al giudice anche per il 2017. Inoltre il Comune, dopo il crack di Coopsette, stringe i contatti con i nuovi interlocutori, il curatore fallimentare di Campione del Garda Spa e il liquidatore di Coopsette. Ne riparleremo.

I commenti sono chiusi.