Daniele Samuelli karateca pluricampione

GAVARDO – Il giovane Volontario del Garda Daniele Samuelli, 17 anni, è diventato pluricampione italiano di Karatè, cintura blu-marrone, nel campionato Italiano di Karatè svoltosi a Terni il 21 e 22 maggio.

Daniele ha conquistato non una, non due, ma ben tre medaglie: medaglia d’oro cadetti (15-17 anni), medaglia d’oro juniores (18-21anni), medaglia d’argento seniores-veterani (22-99 anni).

Daniele è un giovane impegnato nel Gruppo Volontari del Garda (www.volontaridelgarda.it), che non ha mancato di complimentarsi per gli straordinari risultati di Daniele, con un post sulla sua pagina Facebook, che riportiamo qui sotto:

“Tutto il GVG gli esprime la sua immensa gioia perché Daniele è non solo un eminente ambasciatore del GVG ma è soprattutto un encomiabile esempio di giovane sportivo e di Volontario del Garda che si applica, studia e consegue eccellenti risultati con determinazione e capacità.

È un grande Volontario del Garda e un atleta vero che nel suo impegno, nella sua passione, nel suo successo applica valori che fanno grande sia l’atleta sia l’uomo.

Il brillantissimo risultato conseguito ci rende orgogliosi del nostro giovane Volontario del Garda, Daniele Samuelli, per il suo talento sportivo che, nello stesso torneo, lo ha posto per ben tre volte sul podio: due volte al primo posto assoluto nazionale con due medaglie d’oro e una volta al secondo con una medaglia d’argento: un “bottino” eccezionale e inimitabile che fa sperare in un suo futuro ancor più radioso!

Daniele è di esempio e stimolo per tutti noi – soprattutto i giovani- a profondere un impegno adeguato all’altissimo valore dello sport e del volontariato…

Grazie Daniele, tutto il Gruppo Volontari del Garda ti abbraccia con orgoglio”.

Il giovane Daniele Samuelli, campione di karate e volontario.
Il giovane Daniele Samuelli, campione di karate e volontario.

 

I commenti sono chiusi.