Padengolosa, i biglietti vanno a ruba

PADENGHE – Terza edizione, domenica 2 ottobre, per l’itinerario enogastronomico Padengolosa. I biglietti sono in esaurimento, conviene affrettarsi.

Sarà, coma sempre, una piacevole degustazione itinerante che si protrarrà per l’intera giornata, dalle 10.30 alle 18, tra il lago e le colline di questo territorio situato sul margine meridionale della Valtenesi. Dopo il successo di pubblico e gli apprezzamenti registrati in occasione delle prime due edizioni, l’evento si rinnova quest’anno proponendo al turista gourmet un percorso intervallato da 8 golose tappe.

Il menù si apre al ristorante Il Rivale, in via Marconi, con un ricco aperitivo (sandwich farciti, pizzette, brioches salate, scaglie di Grana Padano).

Seconda tappa al ristorante Aquariva, ancora in via Marconi, per gustare un antipasto composto da un piccola patata in sfoglia con caviale d’aringa leggermente affumicata su salsa al Brut.

Terza tappa al Restaurante Taperia Cerveceria Olè, sempre in via Marconi, per una sosta dai sapori spagnoleggianti: paella gigante mista, di carne e di pesce, accompagnata da una fresca e dissetante sangria.

Per la quarta tappa ci si sposta al Lido di Padenghe, dove il ristorante Dal Dosso Miralago propone il piatto «Giochi di consistenza tra il primo e il secondo».

Tappa successiva all’azienda agricola Calvino Gusto Supremo, in via Calvino, dove gusterete tartine all’olio d’oliva biologico e Grana Padano riserva abbinato a confetture di verdura.

Sesta tappa alla pieve di Sant’Emiliano, piccolo edificio religioso di epoca romanica che sorge appena fuori dal centro abitato, per delle «costine di maiale esotiche».

Alla settima tappa, presso l’azienda agricola Zuliani, in via Tito Speri, arriva il momento del dolce: selezione di dessert by Kuoki. Il percorso si chiude al bar La Piazzetta, in via Verdi, con caffè e ammazzacaffè.

Il biglietto di partecipazione a Padengolosa ha un costo di 27 euro e dà diritto a 8 consumazioni. La prenotazione è obbligatoria; potete rivolgervi agli uffici della Pro Loco e ai seguenti numeri 030.9908889, 030.9995644, 030.9995630 o 030.9995641.

Ricordiamo che durante la manifestazione funzionerà un bus navetta, ma l’evento prevede anche un percorso a piedi. Si raccomandano, dunque, calzature e abbigliamento comodi. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. Per info e dettagli consultare la pagina Facebook dedicata all’evento o il sito internet comunale.

I commenti sono chiusi.