Domenica l’open day della banda di Puegnago

PUEGNAGO – Domenica 2 ottobre, presso la sede del gruppo bandistico, a Villa Galnica, un open day per favorire l’avvicinamento dei giovani allo studio della musica e alla vita associativa della banda.

«Il gruppo bandistico di Puegnago del Garda – spiegano i responsabili del sodalizio – sta attraversando un importante fase di rinnovamento, volta a mantenere viva una tradizione che proprio con quest’anno vede il suo primo 90° anniversario. La “banda” ha finalità puramente educative, non persegue scopi di lucro e come fine principale si prefigge la promozione e diffusione della cultura musicale, l’insegnamento teorico e pratico degli strumenti musicali e non da meno lo sviluppo dell’associazionismo, aspetto sociale che funge da collante nelle comunità come quella puegnaghese».

In quest’ottica di miglioramento, il direttivo ha ben pensato di dare vita alla scuola allievi della banda musicale, punto di partenza fondamentale per la vita del Gruppo e fucina di suonatori “del domani”.

Ovviamente le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che abbiano interesse a iniziare questo percorso artistico-culturale, a partire dai 6 anni senza limiti di età.

I corsi (di corsi di tromba, clarinetto, percussioni, euphonium, saxofono, oboe, trombone, flauto, violino, basso tuba, corno e fisarmonica) saranno tenuti dal maestro Aldo Rosina, con esperienza pluridecennale nel campo della musica, sia direzione sia insegnamento.

Tutti i dettagli (costi e orari) saranno definiti durante la giornata open, in programma domenica 2 partire dalle 15.30. Info: [email protected].

I commenti sono chiusi.