Dalla nascita dell’idea. Le foto di Carlo Mari a Villa Alba

GARDONE RIVIERA – Domenica 2 ottobre alle 18 a Villa Alba incontro con l’autore Carlo Mari, che nella villa gardonese ha allestito la mostra fotografica «Dalla nascita dell’idea».

Carlo Mari, nato a Milano nel 1959, è un fotografo eclettico, professionista, si occupa di fotografia di reportage, soprattutto di viaggio e natura, ma lavora anche con la fotografia di moda e di pubblicità.

È sempre in viaggio per il mondo a documentare nuove realtà, ma da sempre è legato all’Africa da quando, da bambino, seguiva in viaggio il padre per lavoro. E’ stato inviato per l’Africa dalla “The Harvill Press” di Londra per documentare la vita dell’Africa dell’Est, realizzando lavori sul paesaggio, sulla gente e sulle popolazioni tribali. In questi ultimi anni il suo interesse si è spostato sulla documentazione dei grandi cetacei e dei predatori degli oceani.

A Villa Alba, nell’ambito dell’esposizione Icon Design (leggi qui) espone 29 grandi fotografie dagli anni ’80 ad oggi. Domenica, inoltre, avrete l’opportunità di incontrarlo.

Info: www.carlomaristudio.com

I commenti sono chiusi.