Caccia al tesoro al Parco Natura Viva

BUSSOLENGO – In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dei Bambini, domenica 20 novembre il Parco Natura Viva aspetta tutti i bambini per una speciale caccia al tesoro.

Seguendo gli indizi, risolvendo gli indovinelli ed esplorando ogni angolo del parco faunistico, i bambini iscritti dai 5 ai 15 anni che parteciperanno all’attività, riceveranno in omaggio un premio per la caccia al tesoro: il diario Parco Natura Viva – Favini.

Come partecipare. Dopo l’iscrizione online, sarà sufficiente presentarsi il 20 novembre all’infopoint vicino alla cassa del Parco (www.parconaturaviva.it). E’ possibile iniziare in qualunque orario entro la mattinata.

Verrà consegnato un foglio con alcune lettere alla rinfusa e il primo indizio per la caccia al tesoro. Ogni indizio porterà i bimbi presso il reparto di un animale, dove troveranno un cartello da leggere con attenzione, contenente una delle parole da cercare tra le lettere alla rinfusa e l’indizio per la tappa successiva.

Al termine, quando i bimbi avranno trovato tutte le parole nascoste, le lettere alla rinfusa rimanenti formeranno una frase che i partecipanti dovranno mostrare per avere il diario.
Lo staff del Settore Educativo sarà a disposizione, per consegnare il diario e rispondere alle curiosità sugli animali, dalle 14.00 alle 16.00 nella postazione vicino alla tenda mongola, accanto ai cavalli di Przewalski.

Iscrizione online alla Caccia al Tesoro. Le iscrizioni sono aperte sino al giorno 20 novembre 2016, disponibili a questo link: http://www.parconaturaviva.it/it/pacchetti-speciali/iscrizione-evento-caccia-al-tesoro

caccia-al-tesoro-parco-natura-viva-copia

I commenti sono chiusi.