Una cena solidale, grazie a otto super chef

BRESCIA – Cuochi stellati maestri di cucina e centinaia di volontari offrono a persone e famiglie in difficoltà una cena speciale per celebrare il Natale.

Questa sera, lunedì 19, l’appuntamento con «T’invito a cena», nel quale a sedersi a tavola al Pala Banco di Brescia saranno cinquecento invitati speciali, persone e famiglie in difficoltà.

Ti invito a cena è un’iniziativa rivolta a quanti fanno più fatica a causa di povertà economica e disagi sociali, o sono profughi o rifugiati: un’occasione per stare insieme in prossimità delle feste di Natale. «Senza la pretesa di risolvere i problemi di tutti – dicono gli organizzatori -, ma con il desiderio di offrire un gesto semplice ma bello, di accoglienza e di condivisione, a partire dall’identità del nostro popolo e della nostra terra».

Gli chef che prepareranno la cena sono Stefano Baiocco (Villa Feltrinelli); Riccardo Camanini (Lido 84); Stefano Cerveni (Due Colombe); Carmelo Di Novo (Pasticceria Di Novo); Massimo Fezzardi (Esplanade); Piercarlo Zanotti (Resort Cappuccini); Zeno Moretti (Nablus); Fabio Mazzolini (Dalie e Fagioli).

In «sala» centinaia di volontari che aiuteranno gli chef e serviranno a tavola; l’appello è quello di contribuire condonazioni private (deducibili dalle tasse), acquistando coupon attraverso bonifico bancario.

Info sul sito www.tinvitoacena.it.

È possibile contribuire alla realizzazione dell’iniziativa con offerte inviate mediante bonifico bancario intestato a:

Pinocchio scs onlus
IBAN IT40S0501811200000000119730
Causale OBBLIGATORIA:
“Ti invito a cena” 2016”

Gli otto chef che prepareranno la cena solidale.
Gli otto chef che prepareranno la cena solidale.

I commenti sono chiusi.