Torri Christmas: Chorus a Torri per un concerto imperdibile

TORRI DEL BENACO – 50 artisti diretti dal maestro Carlo Bennati e un grande repertorio musicale. Martedì 27 concerto-evento del Gruppo Ritmico Corale “Chorus” di Verona.

Un coro con 50 artisti e un repertorio che spazia dalla musica leggera a quella popolare, dalle note sudamericane al gospel, senza tralasciare le colonne sonore e le cover di successi internazionali. Martedì 27 dicembre, alle 20.30, andrà in scena a Torri del Benaco un concerto-evento del Gruppo Ritmico Corale “Chorus” di Verona. L’appuntamento, che è uno dei più attesi della rassegna “Torri Christmas”, si terrà nella chiesa parrocchiale di Torri.

Formatosi nel 1995 e diretto dal maestro Carlo Bennati, musicista di impronta classica che cura la quasi totalità degli arrangiamenti portati in scena, “Chorus” è un gruppo corale formato da 50 elementi e da tre strumentisti di grande livello: Fabio Furlan al pianoforte, Lorenzo Sartori basso e contrabbasso e Roberto Maschi alla batteria. A loro, in occasione di eventi speciali, si aggiungono un’orchestra di archi e fiati e un gruppo di voci bianche. “Un momento di grande cultura – racconta il sindaco Stefano Nicotra – che coinvolgerà più generazioni veicolando messaggi e valori che in questo particolare momento storico rischiamo di perdere. Voglio inoltre ringraziare personalmente, ma anche a nome di tutta la comunità, il nostro parroco Don Giuseppe che ha concesso lo spazio ideale per questo concerto”.

Tra le collaborazioni di maggior rilievo, si segnalano quelle con artisti come Irene Grandi, Andrea Mingardi, Alberto Jelmoni (tenore),  Neri per Caso, Sonohra, Al Bano, Venutum Brass, JazzSet Orchestra e lo storico Corpo Bandistico “Dino Fantoni” di Dossobuono. Un evento imperdibile, quindi, per poter ascoltare un repertorio di grande qualità ispirato ai valori della pace, dell’amicizia, della solidarietà e della libertà.

I commenti sono chiusi.