Riparte con la Trans Lac en Du la stagione della Canottieri Garda

SALÒ – La Canottieri Garda, al traguardo dei 126 anni, apre la sua nuova stagione con la classica “Trans Lac en Du”, un po’ regata, un po’ festa.

Appuntamento, come sempre, durante il primo sabato di luna piena dell’anno, ovvero sabato 11 febbraio. Sarà la prima regata del 2016 sul Benaco, se si escludono i Campionati Internali e i Cimenti già in corso dalla passata stagione (il 6 febbraio è in programma la regata per la Autunno Inverno della classe Protagonist).

La Trans Lac è una veleggiata notturna riservata ai velisti più temerari (rigorosamente in due per barca) che va in scena il primo sabato di luna piena dell’anno. È organizzata come sempre dalla Società Canottieri Garda di Salò (www.canottierigarda.it), club presieduta da Marco Maroni.

La 27° edizione della “Trans” salperà, come sempre al calar delle tenebre, dal golfo di Salò (sul lungolago con partenza degli equipaggi da terra).

Il programma seguirà il copione di sempre. La partenza appena dopo le 17 dal lungolago di Salò, il percorso nella parte media del lago, lo “stop and go” al Marina di Bogliaco e il ritorno su Salò, con l’arrivo al molo del canottaggio nel porticciolo della Canottieri Garda.

La regata è dedicata alla memoria di Cristian Tarolli, salodiano, appassionato velista, scomparso nell’estate 2013 in un incidente stradale. Cristian fu uno degli ideatori di questo appuntamento di sport, amicizia e goliardia.

Trans lac en du
I partecipanti in attesa del via sul lungolago di Salò.
Trans Lac en Du 2016
Trans Lac en Du 2016: la partenza dal lungolago di Salò.

I commenti sono chiusi.