La giornata mondiale della vita selvatica

BUSSOLENGO – Tutto il Mondo celebra oggi, il 3 marzo, la Giornata Mondiale della Vita Selvatica indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. Campagna social del Parco natura Viva.

La Giornata Mondiale della Vita Selvatica si pone l’obiettivo di sensibilizzare su quella che gli esperti chiamano “la sesta estinzione di massa delle specie animali”.

Il tema di quest’anno è “Ascolta la voce dei giovani” e il Parco Natura Viva di Bussolengo rivolge proprio a loro una campagna sui social network: da casa o dalle postazioni allestite tra i sentieri del Parco, il 4 e il 5 marzo sarà possibile scattarsi un selfie a colpi di hastagh #DoOneThingToday usando una delle action card ufficiali delle Nazioni Unite e diffonderlo via web, per partecipare alla eco di sensibilizzazione per la tutela della fauna selvatica.

E in campo scendono anche i bisonti europei, le bertucce, gli ibis eremita e le altre specie a rischio estinzione: per loro sarà possibile adottare un progetto di conservazione con l’hastagh #adottaunprogetto.

Sabato 4 e domenica 5 marzo, primi due giorni di apertura della stagione 2017, lo staff del settore educativo del Parco Natura Viva coinvolgerà adulti e bambini nei laboratori “la valigia del viaggiatore”, per sensibilizzare in merito alla necessità di diventare turisti responsabili nei confronti dell’ambiente dei Paesi che si visitano.

I commenti sono chiusi.