Concorso Voci Bianche, ultimi giorni per iscriversi

SIRMIONE – Sono aperte fino all’11 marzo le iscrizioni al 7° Concorso Voci Bianche Noi Musica 2017, rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.

Con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sirmione il progetto Noi Musica – Centro di Pastorale Giovanile Lago di Garda Bresciano organizza la 7ª edizione del Concorso canoro “Voci bianche” Noi Musica 2017, che si terrà presso il sirmionese Palazzo dei Congressi (PalaCreberg), in piazzale Europa, sabato 18 marzo alle 20.45.

Una serata di musica e allegria, in cui i bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni sono invitati partecipare scegliendo canzoni delle “Zecchino d’oro” e brani adatti alla loro età.

La manifestazione vedrà esibirsi dal vivo un massimo di 25 giovanissimi, che saranno ascoltati da una giuria di esperti di musica e canto, ma lo spirito della manifestazione Noi Musica rimane quello di sempre, come voluto dal suo fondatore don Luca Nicocelli: realizzare una “festa della musica” a cui possano partecipare bambini e famiglie, a ingresso gratuito, non con puro spirito di competizione bensì con la voglia di divertirsi e stare insieme attraverso la musica.

C’è tempo fino all’11 marzo per iscriversi; info e regolamento su: www.noimusica.org.

Le categorie di gara saranno come sempre due: “bambini” (dai 5 ai 9 anni) e “ragazzi” (dai 10 ai 12 anni). In palio, tre premi per ogni categoria.

Il Comune di Sirmione collabora al progetto rivolto in primis a bambini e famiglie. Durante la serata sarà offerto un intermezzo magico in collaborazione con l’Associazione Amici di Raphaël. L’evento è a ingresso libero ma ci sarà la possibilità di lasciare un offerta per sostenere il progetto dell’ospedale oncologico “Laudato sì” di Rivoltella.

Continuano fino al 28 aprile 2017 anche le iscrizioni al 6° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera”, per designer di moda, sarti, stilisti emergenti provenienti da tutta Italia, che potranno accedere all’elegante sfilata finale a Desenzano del Garda, sabato 17 giugno 2017. Il tema ispiratore di quest’anno, per le creazioni realizzate dagli stilisti e le canzoni abbinate, sono “I favolosi anni ’50 e ‘60”. Tutte le informazioni su: www.noimusica.org e vestilamusica.blogspot.com. Pagina facebook: Vesti la musica in abito da sera.

I commenti sono chiusi.